mercoledì 7 gennaio 2015

BEFANA 2015


LE MIE SCOPE RIPIENE DI CIOCCOLATO E CARAMELLE



La Befana vien di notte...con le scarpe tutte rotte...il cappello alla romana...viva viva la Befana!!!

Questa la canzoncina che cantavo da piccola assieme ai miei fratellini aspettando i doni della Befana la notte del 5 Gennaio; ricordo l'attesa, la mamma che diceva: "andate a letto" e noi lì fino al chiudersi dei nostri occhietti. L'indomani svegli e vispi, tutti verso il camino alla scoperta dei doni e delle caramelle..

Oggi a distanza di anni rivivo le stesse emozioni con i miei quattro nipotini un pò grandicelli per le loro calze; per loro cercavo qualcosa di diverso e che li sorprendesse e così mi sono imbattuta nel video della mia amica di l'arte vista da me.

Nel tutorial, Sandra ha creato delle scopine con cartone di recupero e stuzzicadenti, nella mia versione ho sostituito il cartone con sacchetti per il pane e lo stuzzicadenti con una cannuccia da 1 metro viste le maggiori dimensioni del sacchetto; infine  con le forbici smerlate ho creato una tag rotonda su cui ho disegnato la Befana sulla scopa e scritto Buona Befana con la penna glitterata nera.

Un'dea facile e a poco prezzo!!

Le bambine erano come imbambolate e dopo aver giocato un pò a far le Befane che volavano sulle scope hanno aperto i loro sacchetti e mangiato le caramelle.....

Questo il video , buona visione




Nessun commento:

Posta un commento